top of page
  • Immagine del redattoreProgeura

BONUS FISCALE Costituzione o trasformazione in Società Benefit

Dal 19 Maggio fino al 15 Giugno 2022 si potranno presentare le domande per la richiesta dei bonus fiscali relativi alle spese sostenute per la costituzione o la trasformazione delle Società in Società Benefit.


Potranno essere trasformate in credito d’imposta il 50% delle spese sostenute nel periodo dal 19 Luglio 2020 al 31 Dicembre 2021 e relative alla costituzione o alla trasformazione in Società Benefit, fino a un massimo di 10.000 euro.

Queste spese comprendono l’atto notarile, l’iscrizione al registro delle imprese oltre ai costi per l’assistenza professionale e alla consulenza.


La procedura per richiedere gli incentivi deve avvenire esclusivamente via Internet all’interno del sito del Ministero dello sviluppo economico www.mise.gov.it, presentando una domanda sulla base del modello riportato online.


Il fondo stanziato dal MISE è complessivamente di 7 milioni di euro. Nel caso in cui l’importo complessivo delle agevolazioni concedibili superi l’ammontare del fondo, il ministero procederà al riparto in proporzione all’importo richiesto da ciascuna impresa; quindi, l’ordine temporale di presentazione delle domande non determinerà le agevolazioni.


Si rimanda ai seguenti link per la visione del modulo sopracitato e per ulteriori informazioni:

bottom of page